La collezione degli aerei da combattimento più aggressivi e performanti del mondo
Nei fascicoli, l’avvincente storia degli aerei da combattimento, riccamente illustrata e dettagliata. Una grande opera da sfogliare e collezionare, ideale complemento alla raccolta dei modelli in scala 1:100. L’opera analizza ogni aspetto delle forze aeronautiche e dei velivoli da combattimento da altri tre punti di vista, specifici e approfonditi.
il protagonista
In questa rubrica viene descritto nel dettaglio il modello di caccia allegato al fascicolo: dal profilo generale agli aspetti più specifici, fino alle attività belliche effettuate nella sua storia. Splendide illustrazioni e fotografie di grande effetto arricchiscono e completano la descrizione.
focus tecnico
Un’illustrazione tecnica di grandi dimensioni presenta gli aerei della raccolta in tutto il loro splendore, descrivendone le caratteristiche, gli armamenti e le tecnologie di bordo, le missioni e i nemici affrontati. Speciali approfondimenti sono dedicati alle versioni dei caccia che si sono succedute nel tempo, dai prototipi agli ultimi modelli.
armi ed equipaggiamento
I missili aria-aria per il dogfight, le bombe a guida laser nate durante la Guerra Fredda e impiegate nella Guerra del Golfo, le munizioni a grappolo proibite dai trattati internazionali… storia, notizie e curiosità sui sistemi aerei di attacco e difesa.
ruoli e tattiche
Una panoramica sulle tattiche di combattimento, raccontate anche grazie a schemi e illustrazioni.
In più, la spiegazione sui differenti ruoli ricoperti dai velivoli militari, come le unità di preallarme o gli aerei da ricognizione.
forze aeree del mondo
Russia, Gran Bretagna, Stati Uniti, Italia, Australia e tante altre… Le più interessanti forze aeree del mondo da scoprire attraverso la storia e gli interventi bellici, le armi tattiche e i caccia in dotazione dalla fondazione da dopo la Seconda guerra mondiale ai giorni nostri.